Abbiamo il nostro bel giardino, magari una casa nuova, però un pò tutti, vicini e passanti vedono il nostro giardino non lasciandoci la giusta privacy, e oltretutto è proprio brutto vedere quel muro o quelle reti che col tempo si arrugginiscono e si rovinano.
Vi racconto la mia esperienza, dopo aver visionato molte siepi nei vivai ho scoperto questa specie di pianta che viene usata per le siepi, i Ligustri, quando sono cresciuti permettono di essere praticamente modellati a piacere, li trovo molto decorativi, inoltre reggono benissimo il freddo (piantati da poco hanno preso la neve, e stanno crescendo su un terreno tutto sommato non molto ricco di sostanza organica) inoltre ammetto che vengono un pò trascurati, ma crescono bene.
Ho acquistato queste piantine a un prezzo davvero conveniente, all'inizio erano solo bastoncini di legno con le radici, le ho messe a dimora scavando di una 30ina di centimetri, e ho mischiato la terra col terriccio per dare ulteriore vitalità.
Le piante vanno posizionate a 25cm max l'una dall'altra.
Questa è la piantina più cresciuta, tutti i rametti che vedete ai lati sono nuovi, ha raddoppiato i suoi centimetri in pochissimi mesi.
Vi consiglio questo tipo di siepe, per ulteriori domande non esitate!
Nessun commento:
Posta un commento